Uno degli inestetismi più combattuti dalle donne, e sempre di più dagli uomini, sono i peli superflui.
Negli ultimi anni si sono fatti passi da gigante nel campo dell’epilazione permanente. Oggi esistono centinaia di dispositivi diversi e, tra le diverse tecniche di rimozione, una su tutte sembra essere la nuova frontiera: il laser a diodo.
COME FUNZIONA?
I dispositivi a diodo sono provvisti di uno o più manipoli, che vengono passati a contatto della pelle emettendo un raggio laser di una lunghezza d’onda tale da attraversare gli strati dell’epidermide fino ai bulbi piliferi. I raggi vengono assorbiti dai pigmenti dei bulbi, avviando il processo chiamato fototermolisi selettiva.
In questo processo, la luce del raggio si trasforma in calore e brucia i follicoli, oltre a danneggiare il bulbo impedendo una futura ricrescita del pelo.
Per ottenere un risultato completo in qualsiasi zona del corpo venga sottoposta al trattamento, serve un numero di 6 – 10 sedute.
Il numero di sedute dipende da diversi fattori quali il tipo di pelo (colore, spessore, ecc..), le fasi della sua ricrescita, i metodi di epilazione usati in precedenza ecc ecc.
Le sedute hanno una durata di 45 minuti l’una e una cadenza solitamente mensile. I trattamenti, se eseguiti da un professionista, sono assolutamente indolore. Il dispositivo di laser a diodo è infatti di intensità regolabile e deve essere adattato al singolare tipo di pelle.
In farmacia Morlotti abbiamo a disposizione uno dei dispositivi a diodo più all’avanguardia: EPIL FAST di Top Quality Pharmacy.