Lunedì - Venerdì 08:30 - 12:30 | 15:00 - 19:30

Sabato: 8:30 - 12:30 | 14:30 - 19:00 / Domenica - Chiuso

+39 035 640007

info@farmaciamorlotti.it

Almenno San Salvatore

Via Garibaldi, 15

Seguici

LASER A DIODO vs. LUCE PULSATA. Chi Vince?

Nell’incredibile varietà di soluzioni presenti adesso sul mercato, è diventato difficile orientarsi. Ogni dispositivo sembra avere caratteristiche tecniche diverse, ma la differenza sostanziale sta nel tipo di tecnologia applicata al raggio laser. Le due macrocategorie sono il laser a diodo e la luce pulsata.

TECNOLoGIE A CONFRONTO

Entrambe le tecnologie di epilazione sono efficaci a loro modo, ed entrambe assicurano una pelle liscia e priva di peli, ma delle due una è più veloce e versatile e si adatta perfettamente ad ogni tipo di pelle, dalla più chiara alla più scura o abbronzata, dalla più dura alla più sensibile.



Il laser al diodo emette una luce rossa pura con lunghezza d’onda di 808 nm, mentre la luce pulsata è in grado di emettere una luce rossastra con lunghezza a partire dai 200 nm.



Il laser a diodo, con la sua potenza quadrupla rispetto alla luce pulsata, è in grado di colpire anche le cellule germinali, lavorando a bassa intensità.

 

La luce pulsata lavora invece ad alta intensità, motivo per cui non è un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle. Con l’epilazione al laser al diodo, invece, possono essere trattate le pelli di ogni fototipo senza rischio di bruciatura.

 

La tecnica migliore e più innovativa è quindi, indubbiamente, quella del laser a diodo, che:

 

  • E’ adatto a tutti i fototipi
  • E’ più forte e più rapido

 

Speriamo di esserti stati utili!